eInternet Group web site eInternet Group web site
Successful Internet Business Development
 Mappa   1  utente on line  
  HOME
   Home Page
   Chi siamo
   Contatti
   Jobs

  SERVIZI
   Sistemi Documentali
   Development
   Progettazione
   Networking
   Streaming
   Workflow
   Training

  Web Application
   EHM Studi Medici
   CoDeMA Demanio
   Productio Flow

  Login
   
    
Forgot password?

  Ricerca
  

 
Web Conference

Introduzione

Negli ultimi mesi l'utilizzo dello streaming media per sistemi di videoconferenza  in ambito aziendale è raddoppiato.

Tuttavia, uno dei principali ostacoli che ancora limita la diffusione e l'utilizzo dei media digitali all'interno delle aziende è la mancanza di strumenti intuitivi per la creazione di contenuti multimediali. Fino ad oggi solo i professionisti IT avevano le competenze e il know how necessari per creare sofisticate presentazioni multimediali su web utilizzando un'ampia gamma di strumenti differenti, quali riprese audio e video digitali, slide PowerPoint, immagini e codice HTML.

 

Generalità

Il sistema sviluppato da alcuni componenti del team di eInternet Group, denominato Web Streamer Technologies FAD Edition,  semplifica queste attività consentendo anche agli utenti meno esperti di creare, modificare, produrre e distribuire contenuti multimediali sofisticati. Esso e’ caratterizzato da un ambiente  completo di tools che permettono  anche agli utenti meno esperti di creare, modificare e distribuire presentazioni multimediali di carattere professionale come sistemi di formazione a distanza, videoconferenze didattiche, presentazioni di prodotti ecc.

L'utilizzo combinato di materiale didattico ( slide PowerPoint, slide grafiche,pagine  HTML ,risorse WEB)  e dei tools audio e video del sistema consentono di realizzare comunicazioni di grande effetto in grado di valorizzare l'immagine aziendale.

L’obbiettivo e’ quello di consentire una semplice diffusione dei media digitali all'interno delle aziende e facilitare la distribuzione delle informazioni direttamente sui desktop dei dipendenti tramite il web in tempo reale e in differita.

 

Scenari

Uno scenario tipo e’ quello realativo alla formazione a distanza: in questo contesto il docente , utilizzando il sistema, si reca alla sua postazione (tipicamente un pc equipaggiato di telecamera digitale) avvia la ripresa e sfoglia dei contenuti didattici (come slides di PowerPoint). In tempo reale utenti esterni , attraverso il web, saranno in grado di assistere alla lezione vedendo il video del docente e il maderiale didattico da egli sottoposto. Eventualmente il docente ha la possibilita’ di registrare la lezione e di metterla on line in differita per tutti gli utenti assenti alla lezione live.

Il tutto e’ reso possibile grazie ad una amichevole applicazione di cui dispone il docente mentre agli allievi occorrera’ esclusivamente un browser web connesso ad internet.

Ampliando gli scenari si puo’ dire che professionisti del settore media, specialisti in formazione, responsabili marketing e commerciali e tutti i dipendenti aziendali hanno da oggi la possibilità di realizzare presentazioni e comunicazioni media digitali di alto livello per il marketing, la formazione online, le trasmissioni on-demand di eventi aziendali e l'archiviazione di presentazioni. Tutto ciò oggi può essere pubblicato con un semplice clic sui siti intranet, su Internet o su risorse locali.

 

Conclusioni

Il sistema  e’ uno strumento efficace e potetente che puo’ essere utilizzato dalla aziende quale piattaforma per ridurre i costi di streaming e raggiungere capillarmente tutti gli utenti interessati in tempo reale e in differita, rendendo più semplice ed economica l'adozione dei media digitali per migliorare la formazione e la comunicazione aziendale. Si posso integrare nei propri servizi il supporto audio e video, e per creare soluzioni e servizi innovativi sulla base di Windows Media 9 Series (TM).




2024-04-19rosario.carvello@gmail.com
Copyright © 1995-2013 by eInternet Group - all rights reserved - Full Xml Powered Website
BannerBasso
 



  Utilities
   Database Whois

Prova il dimostrativo on line

Visita il sito: clicca qui